Sbiancamento dei denti, info e costi

In che cosa consiste lo sbiancamento dei denti professionale? E’ una procedura che migliora il colore dei denti, rendendoli più bianchi. Di solito ci si rivolge al proprio dentista per tale trattamento, grazie alle tecniche e agli strumenti avanzati che può usare per migliorare l’estetica del sorriso. Continua a leggere per saperne di più.

Per quanto riguarda il fai-da-te sicuramente non si ottengono gli stessi risultati rispetto all’intervento del dentista, e rimedi come il bicarbonato o il limone sui denti aiutano sul momento, ma alla lunga danneggiano.

Tra i vari tipi di trattamento, lo sbiancamento dentale a led sfrutta la luce fredda per attivare in 20 minuti la prima fase del processo di sbiancamento. La formula del gel sbiancante è nata nel 2003 negli Stati Uniti ed è ideale per chi ama caffè, vino rosso, bevande gassate e fumo. Inoltre il trattamento non danneggia lo smalto dentale né la gengiva, può essere ripetuto ed i risultati sono immediati.

Tra gli svantaggi figurano possibili fastidi nei giorni successivi al trattamento. In caso di gravidanza è sconsigliato effettuarlo perché non vi sono studi che attestino le possibili conseguenze sul feto. Sbiancare i denti a casa con i led è possibile grazie al kit con luci led sbiancanti, con lampada led e un calco da inserire in bocca nel quale bisogna inserire il gel attivo incluso; la lampada viene accesa per 10-15 minuti.

In farmacia sono reperibili strumenti come strisce sbiancanti, kit di sbiancamento, gel e penne sbiancanti. Si tratta di metodi funzionanti ma non hanno risultati permanenti. Nel caso dello sbiancamento a led, la durata dell’effetto va dai 6 ai 12 mesi. È consigliabile curare l’igiene orale con costanza. Il trattamento può essere ripetuto secondo necessità e consiglio del dentista.

Lo sbiancamento dentale è controindicato nel caso di pazienti con ipersensibilità dentinale o nei casi di grave discromia, dunque è sempre necessario sottoporsi ad una visita gratuita preventiva per permettere al dentista di capire se sia il caso di intervenire con lo sbiancamento dentale professionale. Il costo di una tecnica di sbiancamento dentale professionale si aggira in media attorno ai 150,00/200,00€ per le due arcate.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *