I rimedi naturali contro il mal di gola

Quando parliamo di mal di gola, il termine è molto esteso e generico, in quanto esistono vari tipi di esso, che cambiano nome a seconda della zona che è stata colpita dai virus o dai batteri.

Ad esempio, se è la faringe ad essere colpita si chiama “faringite”, se è la laringe viene chiamata “laringite” e così via.

Esistono vari farmaci in commercio a cui affidarti per combattere il mal di gola, ma se preferisci contrastarlo con qualche rimedio naturale senza dover per forza far uso di medicinali, ecco qui una guida di come contrastarlo.

Se avete semplicemente un po’ di gola arrossata allora vi basterà semplicemente bere tanta acqua e fare semplici gargarismi con sale e acqua. Questo sarà molto utile per disinfettare e sfiammare la zona che è colpita.

Se hai un vero e proprio mal di gola ecco quali sono i migliori rimedi:

  • Propoli spray gola. È uno spray che serve principalmente a disinfettare la gola. È reperibile in qualsiasi erboristeria, e inoltre migliorerà anche le tue difese immunitarie dell’organismo, è anche emolliente per il benessere della gola.
  • Balsamo fluido concentrato sciroppo Erbamea. È un sciroppo balsamico, utilissimo per il mal di gola che andrà a dare sollievo alla vostra gola irritate e infiammata.

Inoltre è ottimo anche per alleviare il raffreddore e molti altri sintomi. Anche quest’ultimo è reperibile in qualsiasi erboristeria.

  • Olioseptil compresse per il mal di gola. Si presenta in una piccola confezione di 24 compresse, marcato Olioseptil, è ottimo per alleviare i dolori alla gola. Oltre a calmare i sintomi dell’infiammazione è anche un ottimo rimedio per migliorare le difese immunitarie.

Ricco di vitamina c, e altri elementi cui estratti vegetali, miele e oli essenziali di vari tipo è particolarmente indicato per le mucose irritate.

I rimedi sopra elencati sono adatti a qualsiasi tipo di mal di gola.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *